Dr. Alberto Armellini
Dr. Alberto Armellini
sabato 16 maggio 2020

AA-Anti age system

Non esiste un unico trattamento per rallentare l'ineluttabile processo fisiologico dell'invecchiamento

Invecchiamento cutaneo

L'invecchiamento cutaneo non è altro che l'aspetto più evidente del generale invecchiamento dell'organismo umano. È un processo naturale ed ineluttabile, ma nonostante ciò uno dei fenomeni meno accettati dalle donne ma anche dagli uomini.

I desideri di bellezza e di rimanere giovani trovano nell'invecchiamento della pelle un nemico che evidenzia la trasformazione che il corpo sta subendo.

I segni visibili dell’invecchiamento, come disidratazione, perdita di luminosità e rughe sono evidenze di quello che accade sotto la superficie della pelle, nello strato del derma.

Raggi UV, inquinamento, stress, fumo e alcol sono fattori che causano la produzione dei radicali liberi, che attaccano la pelle mediante un processo chiamato ossidazione. Il corpo ha un naturale sistema anti-ossidante per neutralizzare i danni causati dai radicali liberi ma, con l'avanzare dell'età, l'efficienza di questo sistema diminuisce.

Con il passare del tempo, la struttura della pelle inizia ad alterarsi e piano piano a cedere. L'epidermide si assottiglia perdendo la sua capacità di barriera, le fibre di collagene ed elastina si indeboliscono, il derma perde gradualmente densità ed i capillari possono diventare visibili.

La pelle ha quindi bisogno di un aiuto in più per mantenere la sua compattezza ed elasticità.

Il dr. Armellini ha messo a punto una combinazione di più procedure, AA-ANTI AGE SYSTEM, che associate ad un corretto stile di vita e mirata cosmesi quotidiana, consentono risultati meravigliosi sia ESTETICI che FUNZIONALI.

  1. Check-up cutaneo
  2. PRX-T33
  3. Biolifting
  4. Fili di sospensione
  5. Lipo Nano Graft
  6. Radiofrequenza
  7. AA Beauty&Skin Health
  8. PRP

La linea di creme Alberto Armellini Beauty&Skin Health dona alla pelle un aiuto mirato nello strato superficiale e profondo della cute, contrastando il processo di invecchiamento ma allo stesso tempo migliorando la salute e la qualità della cute.

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – Roma
  • Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Roma
  • Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
  • Certificate of Award in Tridimensional Face Lift – L.A. California
  • Premio Nazionale Marchigiano dell'anno 2017
  • Inserito nella TOP 10 di Roma Capitale – IlSole24Ore (2013)

Altri post

Rinoplastica estetica e funzionale

Per noi, ogni viso deve avere il suo naso!

Leggi articolo
Medicina estetica post-parto

Dopo una gravidanza la parola d'ordine è "sentirsi bella"!

Leggi articolo
Lipostrutturazione del contouring face

Il fisiologico e naturale processo di invecchiamento del volto prevede oltre alla perdita del tono cutaneo e muscolare anche, e direi soprattutto, un progressivo riassorbimento della componente adiposa sia a livello sottocutaneo che profondo.

Leggi articolo