PRX-T33 è un PEELING o una BIOSTIMOLAZIONE? Tutti e due!
Il PRX – T33 è un trattamento innovativo a base di TCA (acido tricloroacetico), noto in medicina estetica per le sue caratteristiche ristrutturanti.
Nel PRX – T33 l'acido tricloroacetico è impiegato al 33% in associazione con il 5% di acido cogico e perossido di idrogeno, che penetra velocemente nelle membrane cellulari neutralizzando l'effetto esfoliante del TCA.
Grazie alla sua particolare formulazione stimola la cute in profondità con risultati apprezzabili fin da subito!
Indicazioni e vantaggi
Si può affermare che il PRX – T33 attiva una stimolazione potente nel derma più profondo ed una esfoliazione dell`epidermide superficiale donando luminosità alla cute.
Questo particolare procedura è indicata per trattare il viso in tutta la sua totalità, il collo (per esempio quando presenta delle rughe anche accompagnate dal rilassamento della pelle o le rughe circolari) e il décollétee (ad esempio quando la cute è poco idratata, anche a causa di eccessiva esposizione solare, o sono presenti segni di invecchiamento).
E' consigliato sia alle donne che agli uomini di qualunque età.
I principali vantaggi del trattamento sono:
- è totalmente indolore e non invasivo, infatti consente di conseguire una biorivitalizzazione senza aghi
- risultati visibili fin da subito donando ringiovanimento alla zona trattata
- si può fare anche d'estate in quanto non è foto sensibilizzante
- la pelle risulterà immediatamente più levigata e soda
Come si svolge il trattamento
La tecnica di applicazione del PRX – T33 è molto piacevole per il paziente, in quanto il prodotto è un gel che non viene iniettato nella cute, al contrario l'operatore effettua un massaggio seguendo le linee di tensione elastica dei tessuti ed utilizzando un guanto di nitrile. L'acido tricloroacetico (TCA) al 33% penetra nell'epidermide innescando il processo di rigenerazione cutanea, in quanto è un prodotto in grado di stimolare e levigare la pelle in profondità.
La seduta ha una durata di circa 15/20 minuti e il paziente potrà tornare immediatamente a svolgere le proprie attività quotidiane.
Nei giorni successivi al trattamento potrebbe verificarsi una leggera esfoliazione superficiale. Inoltre, può essere utilizzato come coadiuvante per il trattamento dell'acne in fase attiva, grazie alla presenza dell'acqua ossigenata che svolge un'azione antibatterica.
Risultati e durata
I risultati del PRX – T33 sono visibili fin dalla prima seduta, in quanto la pelle viene stimolata in profondità, senza in ogni caso irritare la superficie della zona trattata. Questo tipo di trattamento è considerato un biorivitalizzante.
Consigliamo di ripetere le sedute a cadenza settimanale per avere un risultato più stabile e duraturo per 4/6 volte. Dopodiché sarà sufficiente un trattamento al mese per mantenere i risultati conseguiti costanti nel tempo.