Fili di sospensione (riassorbibili)

Descrizione trattamento

La continua richiesta d'interventi di medicina estetica che consentano di migliorare il proprio aspetto in modo naturale e sempre meno invasivo, ha favorito lo sviluppo di nuove tecniche di ringiovanimento eseguibili in ambulatorio.

L'utilizzo di fili riassorbibili inseriti al di sotto della cute può avere un duplice scopo: quello della stimolazione (come alternativa alle infiltrazioni) o quello della sospensione dei tessuti. Quest'ultima tecnica prevede l'inserimento attraverso un ago, di fili riassorbibili nel sottocutaneo, con lo scopo di sollevare e riposizionare i tessuti che iniziano a cedere al livelle del volto (regione mandibolare, collo, zigomi) in.maniera non invasiva e per un periodo abbastanza lungo.

Appena inserito il filo, l'effetto è immediato e tenderà progressivamente a migliorare il tono cutaneo e la compattezza dei tessuti, con un risultato simile a quello del lifting, ma senza bisturi!

Indicazioni

I fili di tensione sono completamente riassorbibili, anallergici e specificamente indicati per il sollevamento di:

  • viso, mandibola, guance e area malare
  • sopracciglio
  • collo e decolté

Appena inserito il filo, l'effetto è immediato e tenderà progressivamente a migliorare il tono cutaneo e la compattezza dei tessuti. Tale procedura consente di definire i contorni del viso ad esempio della mandibola, trazionare zigomi e guance che iniziano a cedere portandosi verso il basso, ringiovanendo l`aspetto del volto.

Durata

Il trattamento è ambulatoriale e dura circa 30 minuti.

Intervento

Il filo viene posizionato in maniera NON traumatica attraverso un piccolo foro realizzato con un micro-ago. Nei punti di accesso dell'ago viene praticata un'anestesia locale. Il risultato del trattamento con i fili di tensione sarà visibile immediatamente e tenderà progressivamente a migliorare la compattezza ed il tono cutaneo!

I fili si riassorbiranno molto lentamente dopo circa 12-18 mesi ed il trattamento può essere ripetuto nel tempo.

Per un paio di giorni dopo l'inserimento potrà restare un piccolo livido nel punto d'ingresso degli aghi che sparirà completamente nel giro di qualche giorno.

TERAPIA DOMICILIARE CONSIGLIATA – AA Beauty&Skin Health