• Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – Roma
  • Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Roma
  • Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
  • Certificate of Award in Tridimensional Face Lift – L.A. California
  • Premio Nazionale Marchigiano dell'anno 2017
  • Inserito nella TOP 10 di Roma Capitale – IlSole24Ore (2013)

Dr. Alberto Armellini

E’ un grande piacere ed onore darvi il benvenuto sul nostro sito. Il dott. Armellini ed il suo Staff, sono lieti di avervi come loro ospiti.
Questo sito desidera fornire maggiori informazioni che riguardano il dott. Armellini, il nostro Istituto e le nostre procedure mediche e chirurgiche sia estetiche che ricostruttive.

Il dott. Alberto Armellini, direttore del Gianicolo Plastic Surgery Institute, si avvale di una equipe di medici chirurghi che lo affiancano nello svolgimento della sua professione ed in accordo con le sue linee guida effettuano numerosi trattamenti integrativi e complementari all’attività chirurgica.

Il nostro Staff presterà particolare attenzione a soddisfare le esigenze dei nostri pazienti, mettendo a loro disposizione la nostra esperienza e professionalità.
Per qualsiasi domanda e/o informazione, è sufficiente contattarci.

Cordialmente,
Dr. A. Armellini ed il suo Staff

Curriculum professionale

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università La Sapienza di Roma nell'anno accademico 1995/96 discutendo la tesi in chirurgia plastica "Studio clinico sui tumori avanzati dell'orbita" (relatore Prof. Scuderi).

Si è diplomato alla Scuola Internazionale Medicina Estetica diretta dal Prof. C.A. Bartoletti nell'anno accademico 2000-2001, discutendo la tesi "Liposcultura della regione gluteo trocanterica" (relatori Prof. Bartoletti e Prof. Valeriani).

Si è specializzato con lode in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso L'Università Tor Vergata di Roma (direttore: Prof. C.U. Casciani) nell'anno accademico 2002-2003, discutendo la tesi "Malformazioni dell'orecchio esterno: studio clinico e possibilità ricostruttive" (relatori Prof. Cervelli, Prof. De Stefano).

Nel corso dei cinque anni di specializzazione ha partecipato all'attività clinica e chirurgica in qualità di aiuto e primo operatore a numerosi interventi di piccola, media ed alta chirurgia presso le seguenti strutture e reparti:

  • Chirurgia generale e trapianti d'organo, Ospedale S.Eugenio di Roma (direttore: Prof. C.U. Casciani);
  • Day hospital oncologico, Ospedale S.Eugenio di Roma (direttore: Prof. C.U. Casciani);
  • Divisione Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ospedale S.Eugenio di Roma (responsabile: Prof. V. Cervelli);
  • Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ospedale S.Camillo di Roma;
  • Clinica PLANAS (centro d'eccellenza europeo di chirurgia estetica), Barcellona (Spagna);
  • Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Ospedale Bambino Gesù di Roma (primario: Prof. De Stefano).

Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio:

  • dicembre 1997–luglio 1998: Policlinico Militare di Roma, corso teorico-pratico di Rinoplastica (voto finale: ottimo);
  • gennaio 1998–luglio 1998: Ospedale Addolorata di Roma, corso teorico-pratico di "Fondamenti chirurgia plastica ed estetica" (voto finale: ottimo);
  • dicembre 1998–luglio 1999: Ospedale S. Eugenio di Roma, corso teorico-pratico in "Chirurgia Plastica ed Estetica" (voto finale: ottimo);
  • giugno 1999: Ospedale IDI di Roma, corso teorico-pratico in "Chirurgia ricostruttiva dei tumori epiteliali della faccia. Rispetto delle unità e sub unità estetiche."

Dal 1997 al 2005 è stato allievo del Prof. Maurizio VALERIANI , collaborando con Lui nell'attività clinica, chirurgica e scientifica. Numerose presentazioni hanno trovato ospitalità ad importanti congressi e meetings.

Dal 2000 il dott. Armellini trascorre circa due mesi l'anno a Los Angeles, frequenta il Plastic Surgery Institute of Southern California dove collabora a stretto contatto con il direttore, Prof. Edward TERINO, pioniere di importanti tecniche chirurgiche del viso, massimo esperto di Alloplastic Facial Contouring e chirurgo plastico di fama mondiale.
Presso il Plastic Surgery Institute of Southern California di Los Angeles, il dr. Alberto Armellini ha conseguito:

  • agosto 2003: CERTIFICATE of AWARD in Three Dimensional Face Lift;
  • luglio 2004: CERTIFICATE of EXCELLENCE in Facial Cosmetic Surgery;
  • settembre 2005: CERTIFICATE of AWARD in Aesthetic Alloplastic Contouring of the Face;
  • dicembre 2006: CERTIFICATE of EXCELLENCE in Facial Contouring Course;
  • 2008: CERTIFICATE of EXCELLENCE in The hands on course in Alloplastic Facial Contouring e CERTIFICATE of ACHIEVEMENT in Recognition of outstanding and contributions during his one month internship with the Plastic Surgery Institute of Southern California.
  • agosto 2009 CERTIFICATE of AWARD in recognition of excellent achievement Facial Contouring Fellowship with Edward O. Terino M.D.;
  • CERTIFICATE of ACHIEVEMENT in recognition of satisfactory completion of the Fall 2009 3D Facial Volumization With Anatomic Alloplastic Implants;
  • 2010: CERTIFICATE of AWARD in Recognition of outstanding service for 2010 Fellow In Aesthetic Facial Implant Aesthetic Contouring with Edward O. Terino M.D;
  • agosto 2011: CERTIFICATE of EXCELLENCE in Three Dimensional Facial Contouring Course;

Nel 1999, il dott. Armellini mette a punto un trattamento infiltrativo denominato Biolifting che restituisce alla cute gli elementi fondamentali di cui è composta, innescando un processo di ringiovanimento migliorandone la qualità, la luminosità, la compattezza, l'elasticità in maniera "dolce" ed efficace. Tale procedura ha riscosso molto successo sia in Italia che negli USA, richiamando pazienti da ogni dove.

Dal 2000 il dott. Armellini ha pubblicato costantemente numerosi articoli ed interviste che hanno trovato e trovano ospitalità in qualificate riviste, magazine, quotidiani nazionali (Il Giornale, Il Messaggero, Panorama, il Sole 24 0re, Class) e websites nazionali ed internazionali.

Ha partecipato in qualità di ospite specialista in chirurgia plastica a trasmissioni televisive: Uno Mattina, RAIUNO (2011), Storie Italiane, RAIUNO (2018), La Vita in Diretta, RAIUNO (2018) e più volte a "Come mi voglio" del circuito SKY (2013) e a numerose trasmissioni radiofoniche di importanti network nazionali.

Nel 2008 fonda e dirige il Gianicolo Plastic Surgery Institute, dove ogni anno il Prof. Terino si reca e partecipa all'attività dell'Istituto.

Nel 2011 Il dr. Armellini è protagonista insieme al suo Mentore, il prof. Terino, di un documentario eseguito da una produzione Californiana dal titolo: THE ART OF ALLOPLASTIC FACIAL CONTOURING

Nel 2013 IlSole24ore ha inserito il dr. Armellini in una speciale classifica TopTen Roma Capitale.

Nel 2014, è stato insignito del DIPLOMA di BENEMERENZA con MEDAGLIA al MERITO del VOLONTARIATO.

Nel 2015, il prestigioso magazine CLASS ha dedicato il focus di chirurgia estetica al dr. Armellini con una intervista esclusiva dal titolo Creatore di Bellezza!

Nel 2015 da un idea e dalla esperienza professionale del dr. Armellini viene fondata la AA Beauty&Skin Health , linea cosmetica di lusso.

Nel 2017 riceve il prestigioso Premio Nazionale MARCHIGIANO DELL'ANNO come eccellenza nel campo della chirurgia plastica-estetica e della cosmesi di lusso.