Dr. Alberto Armellini
Dr. Alberto Armellini
giovedì 18 novembre 2021

Medicina estetica post-parto

Dopo una gravidanza la parola d'ordine è "sentirsi bella"!

Nei casi in cui il corpo ed il viso siano stati fortemente provati, come addome pendulo o seno svuotato, la correzione è chirurgica. In tutti quei casi in cui è necessario rimettersi in forma la Medicina estetica mette a disposizione delle “armi” fantastiche come:

BodyBioLifting

Mediante delle piccolissime iniezioni intradermiche a base di acido ialuronico rivitalizzante, vitamine, aminoacidi, antiossidanti ecc si migliora la elasticità ed il tono della cute. Le aree maggiormente trattate sono cosce, addome e fianchi.

Peeling Viso 

Durante la gravidanza possono comparire sulla pelle delle macchie dovute al cloasma gradivico, ovvero delle chiazze più scure sul viso che compaiono soprattutto sulla fronte, sul labbro superiore e sulle guance. Tali inestetismi possono essere corretti con appositi peeling chimici che agiscono favorendo l’eliminazione le macchie.

Peeling corpo

Un ultima ed efficacissima novità è il Body Peeling a base di Acido Tricloroacetico al 35%. Tale peeling si può definire anche un po’ biostimolante in quanto oltre a rendere la pelle soffice e liscia come la seta, stimola la produzione di collagene.

Radiofrequenza

La radiofrequenza essenziale di ultima generazione consente di attenuare le smagliature che possono comparire dopo la gravidanza in cui l’elasticità della pelle tende a variare determinando un’alterazione delle fibre collagene. Ottimi risultati si ottengono a livello degli arti inferiori e della regione glutea.

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – Roma
  • Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Roma
  • Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
  • Certificate of Award in Tridimensional Face Lift – L.A. California
  • Premio Nazionale Marchigiano dell'anno 2017
  • Inserito nella TOP 10 di Roma Capitale – IlSole24Ore (2013)

Altri post

Rinoplastica estetica e funzionale

Per noi, ogni viso deve avere il suo naso!

Leggi articolo
Lipostrutturazione del contouring face

Il fisiologico e naturale processo di invecchiamento del volto prevede oltre alla perdita del tono cutaneo e muscolare anche, e direi soprattutto, un progressivo riassorbimento della componente adiposa sia a livello sottocutaneo che profondo.

Leggi articolo
Lifting del sopracciglio

La discesa del sopracciglio, tecnicamente definita Ptosi, è una condizione molto frequente sia negli uomini che nelle donne dopo i 50 anni. Vediamo cosa si può fare...

Leggi articolo