Nei casi in cui il corpo ed il viso siano stati fortemente provati, come addome pendulo o seno svuotato, la correzione è chirurgica. In tutti quei casi in cui è necessario rimettersi in forma la Medicina estetica mette a disposizione delle “armi” fantastiche come:
BodyBioLifting
Mediante delle piccolissime iniezioni intradermiche a base di acido ialuronico rivitalizzante, vitamine, aminoacidi, antiossidanti ecc si migliora la elasticità ed il tono della cute. Le aree maggiormente trattate sono cosce, addome e fianchi.
Peeling Viso
Durante la gravidanza possono comparire sulla pelle delle macchie dovute al cloasma gradivico, ovvero delle chiazze più scure sul viso che compaiono soprattutto sulla fronte, sul labbro superiore e sulle guance. Tali inestetismi possono essere corretti con appositi peeling chimici che agiscono favorendo l’eliminazione le macchie.
Peeling corpo
Un ultima ed efficacissima novità è il Body Peeling a base di Acido Tricloroacetico al 35%. Tale peeling si può definire anche un po’ biostimolante in quanto oltre a rendere la pelle soffice e liscia come la seta, stimola la produzione di collagene.
Radiofrequenza
La radiofrequenza essenziale di ultima generazione consente di attenuare le smagliature che possono comparire dopo la gravidanza in cui l’elasticità della pelle tende a variare determinando un’alterazione delle fibre collagene. Ottimi risultati si ottengono a livello degli arti inferiori e della regione glutea.