Dr. Alberto Armellini
Dr. Alberto Armellini
mercoledì 27 gennaio 2021

Mastoplastica Riduttiva: intervento estetico e funzionale

Molte donne a seguito di alterazioni ormonali o per costituzione, presentano un seno con volume eccessivo , GIGANTOMASTIA, tale condizione alla lunga può creare problemi fastidiosi alla schiena e alla regione cervicale oltre ad un disagio sociale...

Molte donne a seguito di alterazioni ormonali o per costituzione, presentano un seno con volume eccessivo, GIGANTOMASTIA, tale condizione alla lunga può creare problemi fastidiosi alla schiena e alla regione cervicale oltre ad un disagio sociale, dovuto al fatto che un seno  eccessivamente  grande può rendere difficile indossare un abito scollato e limitare la vestibilità.

La gigantomastia si corregge con un intervento chirurgico chiamato MASTOPLASTICA RIDUTTIVA. Generalmente tale procedura viene eseguita in anestesia generale e necessita di una notte di ricovero in clinica, in alcuni casi selezionati , dove le incisioni si limitano alla regione areolare è possibile effettuarlo in anestesia locale con sedazione in regime di day hospital.

Le moderne tecniche chirurgiche consentono di mantenere inalterata la funzionalità delle ghiandole mammarie e dei capezzoli, conservando la capacità di allattamento.

Fondamentale per la buona riuscita dell'intervento è il disegno preoperatorio ed attenersi alle indicazioni e terapie post operatorie.

La paziente deve indossare un reggiseno contenitivo per 4 settimane, evitare sforzi con le braccia i primi 10 giorni, l'attività sportiva e l`esposizione al sole sono vietate per 45 giorni.

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – Roma
  • Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Roma
  • Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
  • Certificate of Award in Tridimensional Face Lift – L.A. California
  • Premio Nazionale Marchigiano dell'anno 2017
  • Inserito nella TOP 10 di Roma Capitale – IlSole24Ore (2013)

Altri post

Rinoplastica estetica e funzionale

Per noi, ogni viso deve avere il suo naso!

Leggi articolo
Medicina estetica post-parto

Dopo una gravidanza la parola d'ordine è "sentirsi bella"!

Leggi articolo
Lipostrutturazione del contouring face

Il fisiologico e naturale processo di invecchiamento del volto prevede oltre alla perdita del tono cutaneo e muscolare anche, e direi soprattutto, un progressivo riassorbimento della componente adiposa sia a livello sottocutaneo che profondo.

Leggi articolo