Dr. Alberto Armellini
Dr. Alberto Armellini
martedì 21 maggio 2019

Lifting facciale tridimensionale maschile: nuova tendenza fra gli attori ma anche nel mondo reale

L'industria dell'intrattenimento imposta molte delle nuove tendenze che vediamo quotidianamente. ..

La gente sempre più spesso è portata ad imitare le star del cinema. Anche in ambito di chirurgia estetica.

Questo è stato sicuramente il caso del lifting maschile che ha visto sempre più attori sottoporsi ad interventi chirurgici di ringiovanimento del volto per aiutare la loro bravura a mantenere le carriere vivaci e prospere.

Dopo una certa età lunghe ore in palestra e una buona alimentazione aiutano il corpo ma non sono sufficienti a conservare un aspetto giovanile che dal viso tradisce le reali età, e questo è il motivo per cui molti attori sono sempre più alla ricerca di un intervento chirurgico, di un lifting del viso.

La prima cosa che chiede un attore è: voglio sembrare più riposato ma non rifatto. Credo che questa tendenza del mondo del cinema si stia rapidamente diffondendo anche nella popolazione generale. Tradizionalmente la chirurgia estetica e soprattutto quella del viso era vista come un privilegio ad esclusivo appannaggio del sesso femminile. Ma mai come oggi il lifting del viso sta rapidamente diventando una delle procedure di chirurgia plastica più popolari tra gli uomini.

Le differenze tra Hollywood e il mondo reale sono che gli attori richiedono un lifting molto prima rispetto ai loro omologhi del mondo reale. L'intervento chirurgico a un'età più precoce riduce la drammatica differenza del "prima e dopo", quindi è più facile " nascondere" l'operato del chirurgo. Una cosa che tutti gli uomini hanno in comune è il desiderio di apparire "maschi" con poche rughe residue. Fondamentalmente, vogliono sembrare sani e riposati. Evitare il "look rifatto" è essenziale e questo è il motivo per cui il lifting tridimensionale è un successo. La combinazione di lifting del viso con miglioramento dei volumi associato a ridefinizione delle forme e dei contorni mediante innesto di grasso proprio ricco di cellule staminali potenziato da fattori di crescita del sangue è il lifting facciale tecnicamente più avanzato disponibile a Hollywood e nella vita reale.

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – Roma
  • Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Roma
  • Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
  • Certificate of Award in Tridimensional Face Lift – L.A. California
  • Premio Nazionale Marchigiano dell'anno 2017
  • Inserito nella TOP 10 di Roma Capitale – IlSole24Ore (2013)

Altri post

Rinoplastica estetica e funzionale

Per noi, ogni viso deve avere il suo naso!

Leggi articolo
Medicina estetica post-parto

Dopo una gravidanza la parola d'ordine è "sentirsi bella"!

Leggi articolo
Lipostrutturazione del contouring face

Il fisiologico e naturale processo di invecchiamento del volto prevede oltre alla perdita del tono cutaneo e muscolare anche, e direi soprattutto, un progressivo riassorbimento della componente adiposa sia a livello sottocutaneo che profondo.

Leggi articolo