Dr. Alberto Armellini
Dr. Alberto Armellini
giovedì 10 ottobre 2019

Chirurgia dello sguardo

L’ineluttabile processo di invecchiamento interessa le varie aree del viso in modo diverso, ma gli occhi sono senza dubbio quella più evidente.

A livello palpebrale i legamenti e i muscoli tendono ad “allentarsi”, i cuscinetti adiposi erniano dalla regione retro bulbare e creano le borse e la cute perde tono ed elasticità. Con il passare del tempo, l’insieme di questi processi può sviluppare cambiamenti strutturali

La chirurgia dello sguardo, comprende più procedure che possono essere effettuate singolarmente o in associazione a secondo della tipologia del problema. L’obiettivo è  correggere i segni dell'invecchiamento e aiutarti a sembrare più giovane e riposata/o.

Il dr. Alberto Armellini, specialista in chirurgia plastica, certificate in Contouring Face LA-California effettua interventi “su misura” quali: blefaroplastica superiore o inferiore, individualmente o in tandem, Lifting 3D palpebra inferiore ed altro per ringiovanire il tuo aspetto e ottenere uno sguardo giovane, riposato e disteso.

Che cos'è la blefaroplastica superiore?

La chirurgia della palpebra superiore affronta l'invecchiamento delle palpebre superiori e l'approccio chirurgico è meticolosamente delicato. Un approccio eccessivamente aggressivo può rendere un risultato non autentico.

Per garantire che i risultati appaiano perfettamente naturali, il Dr. Armellini molto spesso, non viola il muscolo, rimuove solo una minima quantità di pelle ed elimina pochissimo grasso. Lasciare quasi intatte le palpebre e sollevare delicatamente la pelle per riposizionarle è in genere tutto ciò che è necessario per soddisfare le esigenze di ciascun paziente.

Che cos'è la blefaroplastica inferiore?

Per affrontare l'invecchiamento della palpebra inferiore, il Dr. Calabria si rivolge direttamente ai componenti strutturali delle palpebre inferiori. Innanzitutto eleva un lembo cutaneo per preservare i muscoli e mantenere la funzione e il supporto. I cuscinetti di grasso erniato sporgenti vengono quindi ridistribuiti, senza rimozione, per evitare un aspetto scarno e vuoto.

Cosa s’intende per Lifting3D della palpebra inferiore?

Si effettua quando si ha bisogno di dare volume e distendere l’area anatomica della palpebra inferiore. In questi casi selezionati, ottimo è l’utilizzo di protesi sottorbitarie o in alternativa la Lipostrutturazione con il grasso proprio del paziente.

La chirurgia dello sguardo si può abbinare ad altre procedure?

Assolutamente SI. Durante la visita con il dr. Armellini esponi tutti i tuoi desideri di bellezza. Quando è presente l’indicazione, si associa il Lifting Facciale Tridimensionale che consente di ottenere un aspetto giovane e riposato dell’intero viso.

In altri casi è sufficiente effettuare procedure di medicina estetica quali Filler di acido ialuronico per ridurre le rughe, attenuare solchi e migliorare forma e volume delle labbra e degli zigomi oltre a Laser e Peeling per migliorare la texture e la luminosità della cute.

  • Specializzazione in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva – Roma
  • Diploma alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Roma
  • Certificate of Excellence in Contouring Face – L.A. California
  • Certificate of Award in Tridimensional Face Lift – L.A. California
  • Premio Nazionale Marchigiano dell'anno 2017
  • Inserito nella TOP 10 di Roma Capitale – IlSole24Ore (2013)

Altri post

Rinoplastica estetica e funzionale

Per noi, ogni viso deve avere il suo naso!

Leggi articolo
Medicina estetica post-parto

Dopo una gravidanza la parola d'ordine è "sentirsi bella"!

Leggi articolo
Lipostrutturazione del contouring face

Il fisiologico e naturale processo di invecchiamento del volto prevede oltre alla perdita del tono cutaneo e muscolare anche, e direi soprattutto, un progressivo riassorbimento della componente adiposa sia a livello sottocutaneo che profondo.

Leggi articolo